Gestire i rischi a livello aziendale, coinvolgendo una molteplicità di uffici, e ciascuno per quanto di propria competenza, non è un’impresa facile. La delicatezza degli argomenti impone il giusto grado di riservatezza e un approccio ben strutturato, senza tralasciare la completa tracciabilità di tutte le azioni effettuate, o pianificate, allo stesso tempo.
La sfida è ancora più ampia se si aspira al superamento del risk management tradizionale, attraverso la dematerializzazione e la digitalizzazione delle attività di valutazione dei rischi, la centralizzazione delle informazioni e dell’intero processo di Enterprise Risk Management.
Attraverso una soluzione digitale a servizio dell’intera organizzazione, costruita con prodotti leader di mercato, è possibile ottenere una vista olistica, che consente l’eliminazione delle ridondanze e l’ottimizzazione delle risorse allocate, raccogliendo interamente i benefici dell’approccio multi-compliance.
erwin è lieta di presentare l’esperienza di Sogei, in collaborazione con RSA, PwC, Engineering, NTT Data.
Sogei è la piattaforma digitale dell’Amministrazione Finanziaria che offre soluzioni, competenze e asset, all’interno di un’infrastruttura strategica altamente affidabile. Una risorsa unica del Paese, per efficienza, solidità e sicurezza, capace di tradurre le esigenze di innovazione dei propri Clienti in benefici per cittadini, imprese e istituzioni.